LA TUA OFFICINA DI COMUNITÀ

COMMUNITY E VOLONTARI

La Partecipazione Attiva della Community di Officina Teatro ha già da tempo un ruolo, non solo collaborativo, ma sempre più spesso Attivo nella trasformazione e gestione dello Spazio del Teatro. 

Una Comunità che oltre ad apprendere e condividere arti e mestieri, si è adoperata in prima persona per veder realizzati i propri progetti artistici, mettendosi a disposizione, anche nelle fasi organizzative, nell’accoglienza in sala, nel rendere fruibili le aree interessate dagli eventi, nell’allestimento delle scenografie e dei banchetti per li ristoro. 

Ed è stato anche Pubblico Spettatore, che gratuitamente ha fruito delle performance proposte.

Una comunità autoalimentata che ha animato, anche durante i week end, una zona isolata e poco illuminata. Presente, viva, intergenerazionale, inclusiva.
La Comunità di Officina ha, nel tempo, acquisito consapevolezza del suo valore, con un impegno sempre più motivato, cercando e trovando le risorse economiche che hanno permesso nei momenti più bui, di non chiudere mai le porte del Teatro.

Una Comunità che si dimostra ogni giorno inclusiva ed accogliente e che, siamo certi, continuerà a rinnovare il suo impegno in vista di obiettivi ancora più ambiziosi. Le modalità di coinvolgimento adottate negli anni e previste per il futuro, sono infatti, già un valido esempio di Gestione Partecipata che, all’interno del Progetto per il Nuovo Centro Culturale, avrà una funzione ancora più centrale e sarà organizzata in maniera collaborativa e funzionale alle attività che si svolgeranno.