Docente: Marta Iacopini
Orario: dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Giorno: Giovedì 
Inizio: Giovedì 27 gennaio
Presentazione: Giovedì 13 Gennaio tramite piattaforma Zoom
Modalità: Il lavoro si svilupperà nell’arco di 12 lezioni 
Frequenza con obbligo di Super green-pass
A chi è rivolto: a persone con precedenti esperienze nel campo della recitazione; ad attori, professionisti e non, che vogliano ampliare e/o allenare le proprie competenze.
Costo: per info produzione@marte2010.net

Il laboratorio partirà con un minimo di 14 partecipanti

Nel mese di maggio 2021 abbiamo avuto modo di andare in scena con Ballo Nuziale, la mise en éspace di un testo di Israel Horovits, autore americano sagace e brillante.
Intendiamo nei prossimi mesi proseguire lo studio su questo autore che ci permette di lavorare personaggi stravaganti e situazioni divertenti con un linguaggio contemporaneo.

Sono 3 gli Atti Unici proposti.

Inseguimento telefonico” è una storia d’amore che vive attraverso due segreterie telefoniche. Un testo arguto che nei primi tempi ci consentirà di divertirci, pur mantenendo le distanze di sicurezza, che questo periodo richiede.

La corsa” è il racconto di una competizione insolita, che ci farà giocare nello spazio, evitando ancora il contatto diretto con gli altri.

Solo in una fase in cui le norme di sicurezza ce lo consentiranno, passeremo a lavorare “Le elezioni“, un testo dinamico e pungente che racconta di una famiglia borghese e perbenista alle prese con un fruttivendolo immigrato il giorno in cui ci sono le elezioni politiche.

La letteratura contemporanea si basa su sottintesi, non detti, sguardi, azioni, pause e silenzi; è necessario per l’attore quindi indagare, approfondire e riempire di senso anche del più piccolo “gesto scenico”. Perciò nei primi mesi dl percorso abbiamo dedicato il lavoro alla preparazione di monologhi di autori classici, con l’intento di rendere denso e vivido tutto quello che accade sul palcoscenico.

Aspettiamo tutte le persone interessate il 13 gennaio su Zoom per domande e curiosità sul progetto.