Cari Amici, ecco i prossimi due progetti in partenza presso il Nostro Teatro: il Cinema e lo Storytelling
Siamo molto orgogliosi di poter iniziare questo nuovo percorso culturale a Officina, nuove forme di Arte che valorizzeranno la conoscenza e l’esperienza di tutti Noi!
Di seguito i programmi… Vi aspettiamo !!!

Storytelling a Officina
Il racconto spettacolo

Docente: BRUNO STANZIONE

Novembre/Aprile
Orario: dalle ore 19.00 alle ore 20.30
Giorno: Giovedì
Inizio: Giovedì 14 Novembre
Luogo: le lezioni teoriche si svolgeranno presso il Teatro
A chi è rivolto: a persone con o senza precedenti esperienze nel campo della recitazione; ad attori, professionisti e non, che vogliano ampliare e/o allenare le proprie competenze.
Costo: scrivi a produzione@marte2010.net

                                    Il laboratorio partirà con un minino di 10 partecipanti

Per la prima volta ad Officina, e a Roma, è in partenza il Primo Progetto di un Corso di Storytelling grazie al nostro nuovo docente Bruno Stanzione.

Bruno Stanzione, prende in prestito lo storytelling come strumento perfetto per raccontare, non solo la Storia Personale ed Artistica di personaggi celebri, ma soprattutto per indagare, insieme agli spettatori le ragioni che li hanno resi Leggendari.

Per il laboratorio ad Officina, il docente ha deciso, anziché raccontare un singolo celebre personaggio, di studiare un intero periodo storico: gli Anni 80’. Attraverso ricerche meticolose e mirabolanti si metterà in piedi una piccola redazione giornalistica, arricchendola contemporaneamente con delle lezioni di teatro propedeutiche a costruire la Storia ed il racconto, attraverso le Immagini, la Musica, e le Vostre Parole!! Sul Palco, per due serate durante il Festival di Maggio, insieme a Bruno sarete proprio Voi a raccontarci questa Storia.


Officina Cinema

                        Docente: PAOLO DE GIORGIO

Novembre/Dicembre
Orario: dalle ore 20.00 alle ore 21.30
Giorno: Martedì
Inizio: Martedì 12 Novembre
Gennaio/Marzo
La preparazione delle scene per gli Attori e girato, si svolgeranno nei Sabati e Domeniche da concordare con Allievi Troupe e Organizzazione
A chi è rivolto: a tutti coloro che hanno avuto precedenti esperienze laboratoriali di recitazione
Costo: Scrivi a produzione@marte2010.net

                           Il laboratorio partirà con un minino di 10 partecipanti

Dopo il grande successo del Workshop di giugno 2019 completato a settembre con il Corto cinematografico “Passaparola” girato dal docente Paolo De Giorgio, ed interpretato da tutti i partecipanti al laboratorio, ecco il nuovo progetto per la stagione 2019/2020.

Iniziamo Martedì 12 novembre alle ore 20.00 per un ciclo di sei incontri per scrivere il soggetto e poi la sceneggiatura di una Commedia all’italiana.
Da Gennaio a Marzo, ispirandoci agli appartamenti/case dei partecipanti (saloni, camere da letto, giardini, cantine, tetti e sotto tetti e tutto ciò che ci verrà in mente) ci prepareremo a girare le scene e lo faremo sia sulle location scelte che in teatro.

L’ultima parte sarà di post-produzione quando Paolo De Giorgio inizierà a montare le scene, così da organizzare a fine Maggio la Grande Serata Cinema a Officina Teatro dove presenteremo al pubblico con tutti gli Interpreti, il Regista e il Corto realizzato.
Gli allievi che affronteranno questo percorso impareranno a lavorare davanti alla macchina da presa, apprenderanno i primi rudimenti della tecnica di recitazione cinematografica, diversa da quella teatrale attraverso un lavoro che li vedrà coinvolti fin dalla scrittura del testo.

Scriveteci o chiamateci per info e fatevi un regalo: Regalatevi il Vostro Sogno Sul Grande Schermo!!!