Laboratorio teatro comico

Docente: Angelo Di Palma
Orario: dalle ore 18.00 alle ore 20.30
Giorno: Venerdì
Inizio: Venerdì 22 ottobre
Modalità: Il lavoro si svilupperà nell’arco di 8 mesi con frequenza settimanale.
Frequenza con obbligo di green-pass
A chi è rivolto: a persone con o senza precedenti esperienze nel campo della recitazione.
Costo: Per info produzione@marte2010.net

Il laboratorio partirà con un minino di 12 partecipanti

Si rinnova l’appuntamento con il laboratorio teatrale dei Figli Unici (Angelo Di Palma e Bruno Stanzione).
L’Esperienza teatrale sarà incentrata sulla disciplina del teatro comico con la creazione ad hoc di uno spettacolo costruito su misura dei partecipanti del corso.
Con questo obbiettivo il corso affronterà: tecniche di improvvisazione, dinamiche spalla comico, elementi di lavoro su corpo e voce, creazione di personaggi e “caratteri” tesi a far lavorare i partecipanti sui propri limiti e blocchi emotivi.

Storytelling: la Masterclass

Docente: Bruno Stanzione
Orario: dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Giorno: Lunedì
Inizio: Lunedì 25 Ottobre
Modalità: Il lavoro sarà diviso in due periodi: da ottobre a gennaio con verifica intermedia e da febbraio a maggio con spettacolo conclusivo
Frequenza con obbligo di green-pass
A chi è rivolto: a persone con o senza precedenti esperienze nel campo della recitazione e della scrittura e che vogliano ampliare e/o allenare le proprie competenze.
Costo: Per info produzione@marte2010.net

Il laboratorio partirà con un minino di 14 partecipanti

Il laboratorio di Storytelling di “Chiedi chi erano…” con Bruno Stanzione diventa una Masterclass.

Il programma didattico è diviso in due moduli: il primo, con una durata di tre mesi prevede la creazione di uno Storytelling declinato a più voci, dove i partecipanti metteranno alla prova le loro skills in tutte le discipline che compongono L’ arte del racconto: autorialità, tecniche oratorie e di performance, uso dello strumento microfonico unite alla capacità di team building per armonizzare al meglio le capacità di tutti i partecipanti. In questo primo modulo è prevista la partecipazione di nuovi allievi che oltre ad apprendere tramite le performance della Masterclass (allievi dei laboratori precedenti) avranno la possibilità di integrare la conoscenza base dei principi del racconto e delle tecniche oratorie con un percorso guidato dal docente al fine di portare tutti allo stesso livello di conoscenza base.

Nel secondo modulo, che terminerà a Maggio si metterà in scena una piccola rassegna di Storytelling dove i partecipanti della Masterclass avranno modo di provarsi in tutte le professionalità che intervengono nello Storytelling.

Saper raccontare una Storia significa portarsi a casa un abilità utile in tutti i campi e il percorso che si affronta per arrivare a farlo bene è un’esperienza che coinvolge a 360 gradi.