Da Mercoledì 16 Settembre, data di inizio della rassegna #iorestoadOfficinaTeatro organizzata in collaborazione con la Regione Lazio, si apriranno ufficialmente le iscrizioni ai laboratori di recitazione (avanzato e base) della XVI edizione di Officina Teatro XI.

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, garantendo il distanziamento interpersonale e la massima sicurezza di tutti, gli accessi alla struttura saranno quindi garantiti in conformità con le ordinanze Regionali e Nazionali vigenti al momento.

Di seguito vi anticipiamo il calendario completo dei laboratori. Le iscrizioni per gli avanzati rimarranno aperte fino alla prima settimana di Ottobre e si potranno effettuare, dal lunedì al giovedì dalle ore 18.30 alle ore 21.00 presso la segreteria del Teatro Pasquale De Angelis.

Le classi avranno inizio a partire da lunedì 28 settembre. Per i Progetti Speciali ed il progetto Compagnia ci riserviamo la partenza con un numero inferiore concordando un contributo maggiore da dividere tra gli iscritti.
Ad Ottobre avranno inizio anche i laboratori di Storytelling I e II anno, Cinema I e II anno, Masterclass di fotografia e Dizione, della durata annuale, a cui vi daremo una comunicazione specifica, con il calendario degli appuntamenti, a breve.
Anche quest’anno per chi è già iscritto a officina e conferma la partecipazione alla nuova edizione, i costi rimarranno gli stessi di sempre.

Inoltre, fino a Giovedì 15 ottobre sarà possibile iscriversi anche ai laboratori base gratuiti della XVI edizione di Officina Teatro XI. I laboratori sono destinati esclusivamente a coloro, tra i 4 e gli 80 anni (ed oltre!), che non hanno precedenti esperienze laboratoriali.
I laboratori GRATUITI avranno inizio a fine Ottobre. Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, disponibile presso la segreteria del Teatro Pasquale De Angelis o scaricabile qui

QUALCHE ALTRA INFORMAZIONE IN PIU’ PER VOI
– Obiettivi: L’obiettivo del laboratorio di recitazione è fornire gli strumenti di base delle tecniche di recitazione (respirazione, voce, uso del corpo, uso dello spazi, improvvisazione ecc.) per poi lavorare alla preparazione del saggio/spettacolo che sarà presentato al pubblico tra Maggio e Giugno 2021 in occasione della XVI edizione del festival Officina Teatro XI.
– Periodo: ottobre 2020 / maggio 2021 (Per le festività la Scuola fa riferimento al calendario scolastico regionale)
– Struttura: incontri da 2h30 con cadenza settimanale.
I laboratori prevedono una quota di iscrizione di 40€ da versare all’atto dell’iscrizione. Altre 40€ le chiederemo a Maggio 2021 solo ed esclusivamente agli allievi che parteciperanno al Saggio (serviranno come contributo alle spese di scene, costumi e allestimento del teatro in occasione dello spettacolo conclusivo che si terrà presso il Teatro Pasquale De Angelis con ingresso libero).

LABORATORI/WORKSHOP DEL DIETRO LE QUINTE
Per quanto riguarda i laboratori/workshop del dietro le quinte: Costumi ed oggetti scenici, scrittura e Tecniche di regia, è possibile iscriversi fin da ora.
Questi si svolgeranno durante la settimana ed in orari comodi per tutti ma potete segnalarci fin d’ora la vostra preferenza.
Inoltre, stiamo già raccogliendo le adesioni per i laboratori dedicati ai più piccoli “Officina Teatro Giovani” che si terranno come sempre il Sabato mattina… Mamme, Papà accorrete a prenotarvi!


Visitate la home page del sito per scoprire i volti e i curricula dei nostri insegnanti oltre che tutte le informazioni e la nostra storia di questi quindici anni.