Con un pizzico di orgoglio e con tutta la resilienza del caso, nonostante le ben note difficoltà che hanno colpito tutti e in modo particolare il settore sociale e culturale, anche quest’anno abbiamo deciso di esserci: il nostro storico Festival prenderà il via il 16 giugno e terminerà l’11 luglio in una nuova ed inconsueta modalità.
Il titolo che abbiamo scelto per questa quindicesima edizione è simbolicamente Reinventing Festival Officina Teatro.

Durante i difficili giorni del lockdown i nostri insegnanti dei laboratori di Officina Teatro non si sono persi d’animo, ma anzi hanno deciso insieme a noi di continuare attivamente il programma con mirate lezioni online. Non solo studio, ma anche uno svago formativo e necessario, da sempre vero motore sociale di Officina Teatro.

Questo e molto altro è il Reinventing Festival. Dal vivo, nello splendido anfiteatro esterno o all’interno dell’ampio auditorium, oppure online, lo spirito dell’iniziativa è quello di rimettere in moto il nostro antico sogno del Teatro come salvaguardia delle coscienze. Come non mai abbiamo avuto conferma dell’importanza del lavoro che da anni portiamo avanti con Officina Teatro, che coinvolge e ha coinvolto centinaia di cittadini e cittadine di tutte le età. 

Tutti gli eventi e gli accessi alla struttura saranno realizzati in conformità alle ordinanze della Regione Lazio vigenti al momento della realizzazione dell’evento sulla base delle linee guida approvate dalla Conferenza Stato Regioni e allegate al Dpcm che disciplina la Fase 3.

Il programma specifico degli eventi è visibile nella locandina ufficiale.