Workshop online di Fotografia

Docente: Fabio de Stefano

Marzo/Giugno
Orario: dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Giorno: Martedì
Presentazione: Martedì 9 Marzo
Modalità: 10 incontri online su piattaforma zoom più eventuale esposizione al pubblico nel rispetto di tutte le normative vigenti nel mese di giugno 2021
A chi è rivolto: a persone con precedenti esperienze – anche se minime e non professionali- nel campo della fotografia, che amino o che abbiano curiosità per il teatro. 
Nota: l’eventuale partecipazione di appassionati senza esperienza nella fotografia, potrà essere presa in considerazione previo colloquio con il docente.
Per partecipare al corso è necessario possedere una macchina fotografica Reflex.
Costoper info produzione@marte2010.net

Il laboratorio partirà con un minino di 10 partecipanti e massimo 12

Il Teatro dentro le Canzoni è un nuovo modulo didattico che prevede il racconto per immagini di testi di canzoni riconducibili al Teatro e non.

Sarà l’occasione per esercitare in autonomia, con la supervisione del docente, le capacità emozionali, tecniche e creative del singolo fotografo. L’obiettivo è di realizzare una serie di scatti fotografici (realizzabili anche a casa!) da inserire in una slideshow di fotografia, testo e musica della canzone scelta. Lo scopo del corso è quello di raccontare fotograficamente una o due canzoni, scelte dal partecipante al corso in collaborazione del docente.

I testi dovranno raccontare azioni e personaggi rappresentabili anche teatralmente, in quanto la maggior parte del  lavoro fotografico sarà incentrata sulla espressività e gestualità degli stessi, proprio come se si trattasse di fotografia di scena.

La prima lezione presenterà il corso nei dettagli teorico-pratici, le successive tratteranno contemporaneamente aspetti tecnici di base della fotografia e analisi dei testi scelti.